mercoledì 11 gennaio 2017

LOTTERIA ITALIA 2016/2017 : su Facebook spunta (e poi sparisce) il profilo del vincitore

Un profilo Facebook creato all’indomani dell’estrazione e un post con la scritta “sono io il vincitore dei 5 milioni di euro del primo premio della Lotteria Italia”. Nell’era dei social è così che sembra palesarsi il fortunato giocatore che a Ranica, in provincia di Bergamo, si è aggiudicato il primo premio grazie ad un biglietto acquistato presso la tabaccheria Le Torrette, dove ci si domanda ancora chi possa essere il vincitore.
Si è trattato, con tutta probabilità, di uno scherzo: tant’è vero che il suddetto profilo non è più intracciabile sul social.
Il nome che appariva su Facebook è quello di Fortunato Vinci, residente a Bergamo. Le mura di Città Alta e uno scorcio di piazza Vecchia erano le due immagini pubblicate sulla pagina del social network che accompagnavano il lungo commento del “vincitore”: «Ho cominciato a pensare a tutte le cose che avrei potuto fare, alla mia vita che sarebbe cambiata, al mio stipendio da operaio di circa milleduecento euro al mese» e «alla fine non ho chiamato nessuno. Ho pensato a come sarebbe stato falso il mio rapporto con le persone adesso che sono milionario. Credo perciò che sia meglio che nessuno sappia veramente chi sono». Così il post, poi cancellato insieme al profilo. Resta il dubbio: sarà stato proprio il vincitore dei cinque milioni, sotto il falso nome di Fortunato Vinci? O più probabilmente di un mitomane?

205 biglietti vincenti della Lotteria Italia
estratti il 6 gennaio 2017

Prima categoria : da € 500.000 a € 5.000.000
Seconda categoria : € 50.000
Terza categoria : € 25.000






Nessun commento: